|⇨ Insalata di tacchino, avocado, peperoni, cetrioli e nocciole

Insalata di tacchino, avocado, peperoni, cetrioli e nocciole

La nostra Insalata di tacchino, avocado, peperoni, cetrioli e nocciole è il tanto delicato quanto squisito secondo piatto che abbiamo scelto per concludere il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica dedicata alle ricette per il Kenwood Chef, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La squisita Insalata di tacchino, avocado, peperoni, cetrioli e nocciole è l’intrigante e delizioso secondo che oggi vi proponiamo in una accattivante variante appositamente pensata per il nostro insostituibile Kenwood Chef.

Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione la ghiotta Insalata di tacchino, avocado, peperoni, cetrioli e nocciole.

Ingredienti per 4 persone:

– 350g di petto di tacchino
– 1 di avocado
– 1 di peperone rosso
– 1 di peperone giallo
– 1 di cetriolo
– 80g di nocciole Piemonte Igp
– qb di olio extravergine d’oliva
– 1 di limone bio
– qb di sale fino
– 5 rametti di timo fresco

Procedimento:

Sistemare il Tagliaverdure a dischi con il disco per affettare grossolanamente sulla presa frontale. Dividere i peperoni in falde e sbucciare il cetriolo quindi tagliarlo a metà. Affettare le verdure con il tagliaverdure a velocità 3. Sbucciare e togliere il nocciolo all’avocado, tagliarlo a spicchi, quindi a cubetti. Con lo spremiagrumi montato sul Kenwood spremere il limone. Preparare un’emulsione con la metà del succo del limone, 1 cucchiaio d’olio e 1 pizzico di sale. Riunire le verdure in una terrina e condire, mescolare e tenere da parte. Tagliare il petto di tacchino a fettine sottili. preparare un’emulsione con il resto del succo del limone, 2 cucchiai d’olio, 1 pizzico di sale e pepe, il timo sfogliato e condire la carne. Mescolare e tenere da parte. Versare 600ml di acqua nella ciotola. Inpostare 110° velocità di mescolamento 3 in modalità cottura senza accessori. Sistemare il paraschizzi. Mettere la carne nel cestello, sistemarlo all’interno della ciotola, chiudere con il paraschizzi e cuocere la carne per 8/10 minuti. Tritare le nocciole grossolamente con il tritatutto montato sul Kenwood. Mescolare le verdure alla carne intiepidita, spargere le nocciole, regolare di sale e servire.