|⇨ Insalata di riso soffiato

Insalata di riso soffiato

Siamo giunti al consueto appuntamento con la nostra rubrica settimanale dedicata alla cucina vegetariana/vegana ed apriamo questo nostro appuntamento settimanale proponendovi la ricetta della nostra Insalata di riso soffiato.


La nostra Insalata di riso soffiato è un delicato primo piatto che qui viene proposto secondo la filosofia della cucina vegetariana/vegana. Questo primo piatto vi incuriosirà prima per i suoi accostamenti, per poi conquistarvi con i suoi profumi e sapori unici ed indescrivibili, profumi e sapori tipici della cucina mediterranea. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare la squisita Insalata di riso soffiato.

Ingredienti per 2 persone:

– 100 g di riso soffiato
– 2 pomodori maturi
– olio extra vergine di oliva
– 3 patate
– 2 cucchiai di mais
– 2 cipolle
– olive
– prezzemolo tritato (facoltativo)
– coriandolo (facoltativo)

Procedimento:

Le patate e le cipolle vanno lessate, lasciate raffreddare e tagliate a cubetti. Tagliare a cubetti anche i pomodori e mescolare tutti gli ingredienti.

Nota Bene:

per chi volesse arricchire ulteriormente questa ricetta per renderla ancora più sostanziosa, si possono aggiungere dei fagioli rossi passati in padella con un filo di olio. Questa variante rende sicuramente il piatto più energico e sostanzioso, senza però stravolgerne la bontà ed il sapore.