|⇨ Insalata di pere noci formaggio e miele

Insalata di pere noci formaggio e miele

Il delizioso Insalata di pere noci formaggio e miele è un ghiottissimo e squisito antipasto che abbiamo selezionato per voi per aprire la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un classico antipasto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby.

L’intrigante Insalata di pere noci formaggio e miele, risulterà estremamente facili da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, le si potrà realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare lo squisito Insalata di pere noci formaggio e miele.

Ingredienti per 4 persone:

– 150 g di gherigli di noce, più q.b. per guarnire
– 170 g di crescenza
– 600 g di pera Abate, circa 4 pere ben mature, mondate e tagliate a cubetti di circa 1,5 cm
– 2 cucchiai di miele liquido

Procedimento:

Mettere nel boccale le noci, tritare: 3 sec./vel. 5. Mettere da parte. Senza lavare il boccale mettere la crescenza, mantecare: 5 sec./vel. 3. Unire le pere e le noci tritate, il miele amalgamare:10 sec./con movimento antiorario/vel. 3. Servire decorando con gherigli di noce interi.

Nota Bene:

A piacere accompagnare con cracker, grissini o pane tostato.

Il quantitativo di miele può variare in base al proprio gusto. In alternativa utilizzare formaggi altrettanto cremosi e dal sapore più deciso, ad esempio il Taleggio.