|⇨ Insalata di patate

Insalata di patate

La nostra Insalata di patate è il tanto delicato quanto squisito contorno che abbiamo scelto per concludere il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica dedicata alle ricette per il Kenwood Chef, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La squisita Insalata di patate è l’intrigante e squisito contorno che oggi vi proponiamo in una accattivante variante appositamente pensata per il nostro insostituibile Kenwood Chef. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione la deliziosa Insalata di patate.

Ingredienti per 4 persone:

– 900 g di patate novelle
– sale e pepe nero macinato al momento
– ciuffo di menta
– 6 ciuffi di prezzemolo fresco
– 1 cipollina tagliata in quattro
– 150 ml di maionese
– 5 ml di senape di Digione
– 30 ml di aceto di vino bianco

Procedimento:

Versate le patate nell’Attacco per preparare le patate e passatele solo per pulirle, senza pelarle. Trasferite le patate in una grossa pentola, coprite con acqua salata fredda, aggiungete un ciuffo di menta e portate a bollore. Coprite e fate sobbollire per 10-12 minuti, o fino a quando le patate non saranno tenere. Versate il prezzemolo e la cipolla nel Macinatutto e tritate. Aggiungete mescolando la maionese, la senape e l’aceto, quindi insaporite con sale e pepe nero macinato al momento. Scolate le patate e lasciatele raffreddare leggermente. Tagliatele a metà e cospargetele con la salsa a base di maionese. Servite a temperatura ambiente.