|⇨ Insalata di Arance Abruzzese

Insalata di Arance Abruzzese

L’invitante Insalata di Arance Abruzzese è l’intrigante antipasto che utilizziamo per aprire il nostro consueto appuntamento settimanale con la rubrica le ricette delle nostre lettrici e, questa in particolare, ci viene proposto dalla nostra amica Luana che ci ha gentilmente inviato.


Prima di cederle la parola, vi ricordiamo che chiunque può inviarci le proprie ricette e partecipare alla nostra rubrica, utilizzando l’apposito modulo di contatto che trovare nella sezione “come contattarci”. Senza perdere altro tempo, cediamo la parola alla nostra amica/lettrice Luana e la sua Insalata di Arance Abruzzese.

[…] in questo periodo le arance abbondano ed allora perché non trasformarle in uno sfizioso antipasto agrodolce che aprirà nel migliore dei modi qualsiasi pranzo e cena? Ma attenzione alle arance che andrete ad utilizzare, se le prendete di troppo piccole, il piatto esteticamente ne andrà a perdere, ma basta perdere altro tempo, eccovi la mia Insalata di Arance Abruzzese […]

Ingredienti per 4 persone:

– 3 Arance
– Filetti d’acciughe
– Olio d’oliva Extra-vergine
– Sale

Procedimento:

Lavare bene le arance e, senza sbucciarle, tagliarle a fette in senso orizzontale. Disporre le fette in un piatto di portata, salarle un poco e adagiare sopra ogni fetta 1-2 filetti d’acciuga. Irrorare con olio. Normalmente si serve come antipasto, ma in regime di dieta, aggiungendo mais o riso può essere un piatto unico.