|⇨ Guazzetto di carota, barbabietola e salsa di noci

Guazzetto di carota, barbabietola e salsa di noci

Il Guazzetto di carota, barbabietola e salsa di noci è un originale antipasto che abbiamo scelto per aprire il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica dedicata alle ricette per il Kenwood Chef, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


Il Guazzetto di carota, barbabietola e salsa di noci è uno squisito antipasto che qui vi proponiamo in una ricetta appositamente pensata per il nostro insostituibile Kenwood Chef. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione il Guazzetto di carota, barbabietola e salsa di noci.

Ingredienti per 8 persone:

– 1 di barbabietola cruda
– 1 di carote
– 4 cucchiai di yogurt naturale
– 1 cucchiaio di senape
– 1 cucchiaio di olio di noci
– 2 cucchiai di cerfoglio
– 1 cucchiaino di succo di limone
– 4 di noci
– 1 pizzico di sale e pepe

Procedimento:

Sbucciate le barbabietole crude e le carote poi sciacquate in acqua fredda. Asciugatele. Installate il Food Pocessor con il disco per tagliare a julienne e grattugiate le carote e la barbabietola a velocità 2. In una ciotola, mescolate la senape, il succo di limone, yogurt, cerfoglio, olio, sale e pepe. Disponete in quattro tazze un misto di entrambe le verdure grattugiate. Rompete le noci ed aggiungetele ed unite un po’ di salsa.