|⇨ Gnocchi di pane

Gnocchi di pane

I deliziosi Gnocchi di pane sono un ghiottissimo e squisito primo piatto che abbiamo selezionato per voi per proseguire la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un classico primo piatto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby. Gli invitanti Gnocchi di pane, risulteranno estremamente facili da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, li si potrà realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare gli squisiti Gnocchi di pane.

Ingredienti:

– brodo (acqua +dado bimby)
– prezzemolo 15 g
– pane 200 g
– uovo 1
– sedano 1 costa
– carota 1
– cipolla 1
– olio extravergine di oliva

Procedimento:

Portare a ebollizione l’Acqua e il Dado Bimby in una pentola. Nel boccale tritare 15 g di prezzemolo per 5 secondi a velocità 7. Aggiungere 200 g di Pane e 100 g di Brodo e proseguire per 30 secondi a velocità 4. Aggiungere 1 uovo e proseguire per 10 secondi a velocità 4. La quantità di brodo dipende da che tipo di pane viene utilizzato più o meno secco quindi controllore che l’impasto ottenuto sia omogeneo e morbido nel caso aggiungere brodo o pane. Formare delle palline. Nel boccale pulito preparare il sugo e aggiungere sedano, carota e cipolla e proseguire per 5 secondi a velocità 7. Aggiungere 20 g di Olio e proseguire la cottura per altri 3 minuti a 100° a velocità 1. Aggiungere 50 g di brodo e proseguire per altri 5 minuti a 100° a velocità 1. Cuocere gli gnocchi nel brodo per 5 minuti e condire con il sugo di verdure.