|⇨ Gamberoni con riso pilaf al curry

I Gamberoni con riso pilaf al curry sono l’originale e intrigante primo piatto che abbiamo selezionato per voi e che utilizziamo per aprire la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per mostrarvi è quella di un primo piatto che vi intrigherà col suo originale accostamento di ingredienti. Si tratta di un primo piatto che qui reinterpretiamo e reinventiamo secondo la filosofia del Bimby. I Gamberoni con riso pilaf al curry, non solo sono deliziosi, ma risulteranno anche estremamente semplici da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, li si realizzerà anche molto velocemente. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare i nostri Gamberoni con riso pilaf al curry.

Ingredienti:
– 1,2 lt. d’acqua,
– 1 cucchiaio dado bimby,
– 5 mis. di riso,
– 400 gr. di gamberoni.

Per la salsa curry:

– 1/2 cipollina,
– 1/2 mis. di olio,
– 1 mis. di panna fresca,
– 1/2 mis. di farina,
– 1 cucchiaino di curry.

Procedimento:

Inserisci nel boccale l’acqua e il dado: 10 minuti a temperatura 100 a velocità 1. Posiziona il cestello con il riso nel boccale. Inserisci i gamberoni nel Varoma e posizionalo sopra il coperchio del boccale; cuoci il tutto per 15 minuti a temperatura Varoma a velocità 4. Togli il cestello, versa il riso in una ciotola, tenendolo al caldo, e tieni da parte 4 misurini del liquido di cottura del riso. Sguscia i gamberoni e tienili da parte. Soffriggi nel boccale cipolla e olio: 3 minuti a temperatura 100 a velocità 4. Aggiungi l’acqua di cottura del riso, la panna fresca, la farina e il curry: 5 minuti a temperatura 90 a velocità 4. Condisci il riso con parte della salsa, sistemalo in uno stampo a ciambella (possibilmente lavorato) e mettilo in forno a 180° per 5 minuti. Sforna il riso ponilo in un piatto da portata versaci su la restante salsina e guarnisci con i gamberoni. Buon appetito e felici feste.