|⇨ Gamberi al marsala

I Gamberi al marsala sono il delicato e delizioso secondo piatto che abbiamo selezionato per voi e per concludere la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è uno esotico secondo piatto ispirato dalla cucina cinese. Oggi vi proponiamo una rivisitazione della ricetta classica che, in questa sede, viene realizzata seguendo la filosofia del Bimby. I Gamberi al marsala, risulteranno estremamente semplice da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, le andremo a realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare i Gamberi al marsala.

Ingredienti per 6 persone:

– 1kg gamberi interi,
– 30gr burro,
– 1 cucchiaio raso di farina,
– 1 cucchiaio scarso di senape,
– 50gr di Marsala,
– 150gr panna fresca,
– 1 carota,
– 1 costa di sedano.

Procedimento:

Inserire nel cestello del boccale teste e gusci di gamberi con carota e sedano in 600gr di acqua e fate cuocere 20 minuti a velocità1 a 100°C e mettete da parte. Nel frattempo pulite i gamberi dalla linea intestinale. Poco prima di mettersi a tavola, inserite nel boccale i gamberi con la farfalla, una noce di burro 4 minuti a velocità. 1 a 100°C, aggiungendo durante la cottura qualche cucchiaio del brodo fatto, la panna, il marsala e la senape. Servire immediatamente in ciotoline mantenute calde.