|⇨ Frollini ai semi di papavero

Frollini ai semi di papavero

I ghiotti Frollini ai semi di papavero sono un originale antipasto che abbiamo scelto per aprire il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica dedicata alle ricette per il Kenwood Chef, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


I deliziosi Frollini ai semi di papavero sono uno squisito antipasto che qui vi proponiamo in una ricetta appositamente pensata per il nostro insostituibile Kenwood Chef. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione i nostri Frollini ai semi di papavero.

Ingredienti per 6 persone:

– 100g di parmigiano grattugiato
– 2 cucchiaini di semi di papavero
– 130g di farina 00
– 100g di burro freddo
– 30ml di latte intero
– qb di sale e pepe

Procedimento:

Grattugiate con l’accessorio Tagliaverdure/ Grattugia il parmigiano a grana fine. Mettetelo nella ciotola con la Frusta K con la farina, i semi di papavero, un pizzico di sale e pepe e mescolate al minimo per 15 secondi. Unite il burro e lavorate a velocità 2 per 2 minuti fino a ottenere un composto sabbioso. Unite il latte e lavorate per altri 2 minuti a velocità 2. Estraete l’impasto e lavoratelo velocemente a mano su una spianatoia infarinata. Formate un cilindro compatto e avvolgetelo con un foglio di carta da forno. Mettetelo per 1 ora in frigorifero. Stendetelo, formate i frollini con un coppapasta e con un altro leggermente più piccolo create un bordino. Cuoceteli a 180°C per circa 12-15 minuti su una teglia rivestita con carta da forno.