|⇨ Frittelline di mais

Frittelline di mais

Le deliziose Frittelline di mais sono un ghiottissimo e squisito antipasto che abbiamo selezionato per voi per aprire la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un classico antipasto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby. Le intriganti Frittelline di mais, risulteranno estremamente facili da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, le si potrà realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare le squisite Frittelline di mais.

Ingredienti per 10 pezzi:

– 450 g di, mais
– 50 g emmenthal
– 125 farina
– 1 uovo
– noce moscata q.b
– erba cipollina q.b
– sale q.b
– 3 cucchiai di acqua
– olio di girasoli x friggere

Procedimento:

Nel boccale mettere il formaggio e 3/4 di mais, 4 secondi a velocità 6, aggiungere tutti gli altri ingredienti e proseguire per 10 secondi a velocità 2 con movimento antiorario. Mettere il composto in una ciotola, mescolare bene e lasciare riposare per 10 minuti. Nel frattempo mettere l’olio a scaldare, con l’aiuto di un cucchiaio adagiare delle piccole porzioni di pasta nell’olio. Lasciarle dorare qualche minuto, toglierle e metterle su carta assorbente.