|⇨ Frittata al forno con fiori di zucca

Frittata al forno con fiori di zucca

La deliziosa Frittata al forno con fiori di zucca è un ghiottissimo e squisito secondo piatto che abbiamo selezionato per voi per concludere la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un classico primo piatto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby.

L’invitante Frittata al forno con fiori di zucca, risulterà estremamente facile da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, lo si potrà realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare la Frittata al forno con fiori di zucca.

Ingredienti per 3 persone:

– circa 10 fiori di zucca
– 4 uova
– 40 g di Parmigiano
– 100 g di latte
– 20 g di farina
– sale qb

Procedimento:

Mettere nel boccale il parmigiano: 10″ velocità turbo. Aggiungere il latte, le uova, la farina ed il sale: 10″ vel 3. Mettere in una teglia rivestita con carta forno i fiori di zucca lavati, asciugati e spezzettati con le mani. Ricoprire i fiori di zucca con la pastella preparata in precedenza facendo attenzione che vi rimangano immersi il più possibile. Infornare per circa 30′ a 180°.