|⇨ Fricassea di pesce

Fricassea di pesce

La nostra Fricassea di pesce è il tanto delicato quanto squisito secondo piatto che abbiamo scelto per concludere il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica dedicata alle ricette per il Kenwood Chef, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La squisita Fricassea di pesce è l’intrigante e delizioso secondo che oggi vi proponiamo in una accattivante variante appositamente pensata per il nostro insostituibile Kenwood Chef. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione la ghiotta Fricassea di pesce.

Ingredienti per 4 persone:

– 200 g. di filetto di coda di rospo
– 200 g. di filetto di nasello
– 200 g. di filetto di merluzzo
– 100 g. di carota
– 100 g. di funghi champignon
– 100 g. di fagiolini
– 100 g. di piselli bianchi
– 100 g. di cime di broccoli
– 35 g. di farina
– 35 g. di burro
– 50 cl. di fumetto di pesce
– 20 cl. di panna liquida
– un pizzico di sale
– un pizzico di pepe

Procedimento:

Pelate la carota e tagliatela a rondelle. Pelate i funghi e tagliateli in 4. Mondate i fagiolini. Fate sbianchire, uno dopo l’altro, le carote, i broccoli, i fagiolini e i piselli bianchi per 2 minuti in acqua bollente salata. Mettete al caldo. Tagliate i filetti di pesce a dadoni di circa 4 cm. Versate il burro nella ciotola. Montate la frusta a filo grosso. Regolate la temperatura su 100°C e confermate. Fate fondere. Aggiungete la farina. Selezionate e confermate. Regolate il selettore di velocità su . Fate cuocere per 2 minuti. Aggiungete poco alla volta il fumetto di pesce. Versate la panna. Salate e pepate. Selezionate  e confermate. Regolate il timer su 5 minuti e confermate. Fate cuocere. Smontate la frusta a filo grosso. Aggiungete i dadoni di pesce. Regolate la temperatura su 100°C e confermate. Regolate il timer su 8 minuti e confermate. Fate cuocere. 3 minuti prima della fine, aggiungete le verdure. Servite subito.