|⇨ Flan di zucchine

Il Flan di zucchine è l’originale e intrigante antipasto che abbiamo selezionato per voi e che utilizziamo per aprire la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per mostrarvi è quella di un primo piatto che vi intrigherà col suo originale accostamento di ingredienti. Si tratta di un primo piatto che qui reinterpretiamo e reinventiamo secondo la filosofia del Bimby. Il Flan di zucchine, non solo sono deliziosi, ma risulterà anche estremamente semplice da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, la si realizzerà anche molto velocemente. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare il nostro Flan di zucchine.

Ingredienti per 7 persone:

– 15 grammi olio evo
– 600 grammi zucchine
– 1 pezzo scalogno
– 150 grammi Panna di Soia
– 3 pezzi uova
– 25 grammi burro
– 50 grammi parmigiano
– 1 pizzico sale
– 1 pizzico pepe

Procedimento:

Lo scalogno io non lo uso mai ma nella ricetta originale viene messo Inserire nel boccale l’olio 3 minuti a 100° a velocità 1. Inserire le zucchine tagliate a pezzettoni e far cuocere 15 minuti a 100° velocità 2. Terminato il tempo di cottura frullare 1 minuto a velocità 8. Aggiungere uova, panna, parmigiano grattugiato, burro (facoltativo) sale e pepe. Frullare per 30 secondi a velocità 4. Imburrare degli stampini (io uso quelli di alluminio così sono comodi da aprire e girare una volta pronti). Versare il composto ottenuto negli stampini. Cuocere in forno a 160° per 20 minuti. Va servito con una salsa al formaggio (io faccio sciogliere un po’ di parmigiano nel latte in un pentolino) oppure con una salsa al pomodoro.