|⇨ Flan di porri light

Flan di porri light

Il delizioso Flan di porri light è un ghiottissimo e squisito antipasto che abbiamo selezionato per voi per aprire la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un classico antipasto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby. L’intrigante Flan di porri light, risulterà estremamente facili da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, le si potrà realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare lo squisito Flan di porri light.

Ingredienti per 4 persone:

– 200 gr. di porri
– 500 gr. acqua
– 160 gr. ricotta di capra
– 40 gr. parmigiano
– 1 uovo
– pan grattato e olio per le pirofile
– sale e pepe q.b.

Procedimento:

Lavare i porri, togliere le prime foglie e tagliarli a rondelle, metterli nel cestello, versare l’acqua nel boccale per 15 minuti a temperatura varoma. Scolarli e lasciarli raffreddare, senza lavare il boccale i porri, la ricotta, il parmigiano, l’uovo il sale ed il pepe (poco sale perché la ricotta di capra è già saporita), frullarli per 20 secondi a velocità 5/6. Oliare delle pirofiline singole e cospargerle di pan grattato versarvi il composto lasciandolo sotto il livello di qualche millimetro. Cuocere in forno a bagnomaria per 20 min. o a 190°.