|⇨ Fegatini al Vino

Fegatini al Vino

Gli squisiti Fegatini al Vino sono l’intrigante secondo che utilizziamo per concludere il nostro consueto appuntamento settimanale con la rubrica le ricette delle nostre lettrici e, questa in particolare, ci viene proposto dalla nostra amica Pamela che ci ha gentilmente inviato.


Prima di cederle la parola, vi ricordiamo che chiunque può inviarci le proprie ricette e partecipare alla nostra rubrica, utilizzando l’apposito modulo di contatto che trovare nella sezione “come contattarci”. Senza perdere altro tempo, cediamo la parola alla nostra amica/lettrice Pamela e i suoi Fegatini al Vino.

[…] i fegatini di pollo, solitamente, vengono associati a diverse ricette di primi piatti, ma dove sta scritto che possono essere utilizzati solamente per questo scopo? La ricetta che vi sto per proporre è appunto un suggerimento, un’idea per un secondo piatto originale […]

Ingredienti per 4 persone:

– 500 gr Fegatini di Pollo
– 50 gr Burro
– 1 Bicchiere Vino Rosso
– 1/2 Limone
– 1 Cucchiaio Prezzemolo Tritato
– Sale

Procedimento:

Pulire i fegatini e tagliarli a metà. Fondere 30 g di burro su fuoco vivo e versarvi i fegatini. Cuocerli per 3 minuti mescolandoli spesso poi salarli e bagnarli con il vino. Proseguire la cottura a fiamma più bassa per 5-7 minuti. Levare dal fuoco il tegame, unire il burro rimasto, 1 cucchiaio di prezzemolo tritato e il succo del limone. Mescolare finché il burro sarà sciolto e servire.