|⇨ Farfalle con polpa di granchio

Le Farfalle con polpa di granchio è l’originale e intrigante primo piatto che abbiamo selezionato per voi e che utilizziamo per aprire la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per mostrarvi è quella di un primo piatto che vi intrigherà col suo originale accostamento di ingredienti. Si tratta di un antipasto che qui reinterpretiamo e reinventiamo secondo la filosofia del Bimby. Le Farfalle con polpa di granchio, non solo sono deliziose, ma risulteranno anche estremamente semplice da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, lo si realizzerà anche molto velocemente. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare le nostre Farfalle con polpa di granchio.

Ingredienti:

– 350 g farfalle,
– 1 scatola 190 g di polpa di granchio al naturale
– 14 fiori di zucca
– 2 cucchiai di vermouth secco (o brandy)
– 1 spicchio d’aglio
– 50 g d’olio extravergine
– sale e pepe q.b.

Procedimento:

Inserire nel boccale l’olio e l’aglio e portare per 3 minuti a 100° a velocità 1. Eliminare l’aglio, aggiungere la polpa di granchio ben scolata, il vermouth e cuocere per 3 minuti a 100° a velocità 1. Unire i fiori di zucca puliti e spezzettati, il sale e pepe, cuocere per 2 minuti a 100° a velocità 1. Tenere a parte il sugo. Nel boccale inserire la farfalla, versare un litro di acqua, sale q.b. e portare per 10 minuti a 100° a velocità 1. Cuocere la pasta per il tempo di cottura indicato, versarla in una terrina, unire il sugo e lasciarla riposare 2 minuti, poi servire.