|⇨ Fagioliburger

fagioliburger

I deliziosi Fagioliburger sono un ghiottissimo e squisito secondo piatto che abbiamo selezionato per voi per concludere la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.

La ricetta che stiamo per proporvi è un classico primo piatto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby. Gli invitanti Fagioliburger, risulteranno estremamente facili da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, li si potrà realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare gli squisiti Fagioliburger.

Ingredienti per 4 persone:

– 100 grammi zucchine
– 1 cipollotto
– 1 spicchio aglio
– 250 grammi fagioli borlotti, in scatola ben scolati
– 50 grammi pangrattato
– 20 grammi farina00
– Sale qb
– pepe qb
– curry q.b.
– farina di mais qb, per impanare
– olio di arachidi, per friggere

Procedimento:

Riempire il boccale di acqua fino alle lame mettere le zucchine tagliate a tocchetti piccoli nel cestello, inserirlo nel boccale cuocere temp. varoma 10′ vel 2. Svuotare l’acqua rimasta e asciugare il boccale inserire tutti gli ingredienti e frullare 15 sec vel 7 l’impasto risulterà morbido ma si riusciranno a formare i burger che andranno passati nella farina di mais ( si può sostituire con del pangrattato). Friggere i burger nell’olio ben caldo e servire caldi ma d’estate anche freddi o tiepidi con un contorno di valeriana.