|⇨ DàU’Ali

DàU'Ali

La DàU’Ali è il caratteristico primo piatto che abbiamo scelto per proseguire il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica la cucina dal mondo, volta a scoprire i piatti migliori delle varie culture gastronomiche.


La DàU’Ali sono uno squisito primo piatto appartenente alla cultura e tradizione gastronomica medio orientale. Gli ingredienti di questo particolare primo piatto, sono tutti di uso comune anche nelle nostre cucine e questo fa sì che questo caratteristico secondo piatto francese possa essere realizzato senza troppi problemi anche alle nostre latitudini. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione la nostra DàU’Ali.

Ingredienti per 4 persone:

– alcune foglie di vite
– riso
– cannella
– sale

Procedimento:

Per prima cosa si procurano delle foglie di vite e si fanno cuocere a vapore per circa 2 ore. Poi si prendono ad una ad una e dentro esse si mettono riso, sale e cannella (camun); si arrotolano come dei sigari e si infornano, a cuocere a fuoco lento per circa 4 ore. Questa specialità araba è molto buona, ma richiede un lungo tempo di preparazione (6 ore!).