|⇨ Cuñapés

I Cuñapés sono un caratteristico antipasto della cucina colombiana. Questo particolare tipo di antipasto lo si più trovare anche in alcune zone della Bolivia.


I Cuñapés sono costituiti da pochi e semplici ingredienti, risulta molto facile da realizzare e visto che gli ingredienti risultano essere molto comuni anche nel nostro paese, questo ci permette di poter realizzare questo piatto senza troppi problemi. Una cosa molto importante da dire su questi particolare antipasto è che, essendo fatto principalmente di farina di Tapioca, risulta essere particolarmente indicato per la dieta del celiaco. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare alla perfezione i Cuñapés.

Ingredienti per 4 persone:

– 300 gr formaggio fresco cremoso
– 100 gr farina di tapioca
– 1 cucchiaio zucchero
– 3 cucchiai latte
– sale

Procedimento:

In un’ampia terrina mescolate il formaggio, la tapioca, lo zucchero e il sale. Unite il latte, mescolando. Togliete l’impasto dalla terrina e lavoratelo su un piano cosparso di farina di tapioca. Impastate fino a ottenere una palla soda. Fate piccole palline e con le dita, create un buco al centro. Mettete ogni cuñapés nella farina di tapioca e appoggiate su una teglia ricoperta con carta forno. Cuocete in forno già caldo a 220 gradi per 20 minuti circa.