|⇨ Crostini alla romana

I Crostini alla romana sono l’originale antipasto che ci viene proposto dalla nostra amica Laura che ci ha gentilmente inviato per il consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica dedicata alle ricette delle nostre lettrici.


Prima di cederle la parola, vi ricordiamo che chiunque può inviarci le proprie ricette e partecipare alla nostra rubrica, utilizzando l’apposito modulo di contatto che trovare nella sezione “come contattarci”. Senza perdere altro tempo, cediamo la parola alla nostra amica/lettrice Laura e le sue Crostini alla romana.

[…] gli antipasti sono sempre una croce, non si sa mai cosa preparare utilizzando ciò che si ha in casa. La ricetta che vi sto per proporre è semplice negli ingredienti, semplice nella realizzazione ed ottima nel risultato finale. […]

Ingredienti per 4 persone:

– 4 Fette Pancarré (ma va bene qualsiasi tipo di pane)
– 4 Fette Sottilette
– 1 Uovo
– Sale
– 4 Fette Prosciutto Cotto
– 1 Cucchiaio Burro
– 1 Cucchiaio Pasta D’acciughe
– Olio D’oliva

Procedimento:

Impanare nell’uovo il pancarré, metterlo in 1 padella con un po’ d’olio e rigirarlo quasi subito. Porre quindi su ogni fetta di pane la sottiletta e il prosciutto cotto. Sciogliere in 1 pentolino la pasta d’acciughe con un po’ di burro. Prendere il sughetto che si è formato e versarlo sulle fette di pane tolte dal fuoco e servire caldissime.