|⇨ Croissant ripieni

Croissant ripieni

I deliziosi Croissant ripieni sono un ghiottissimo e squisito antipasto che abbiamo selezionato per voi per aprire la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un classico antipasto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby. Gli intriganti Croissant ripieni, risulteranno estremamente facili da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, le si potrà realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare gli squisiti Croissant ripieni.

Ingredienti per 8 persone:

– 30 grammi olio extra vergine oliva
– 30 grammi cipolla
– 50 grammi Zucchine a cubetti
– 200 grammi burro congelato a pezzi
– 200 grammi farina
– 90 grammi acqua fredda
– 50 grammi stracchino
– 50 grammi Wusterl

Procedimento:

Mettere nel boccale l’olio extra vergine, la cipolla e tritare 7sec/vel.5.  Aggiungere le zucchine e insaporire:5 minuti/100 gradi / movimento antiorario/vel 1 turbo. Mettere nel boccale pulito il burro, la farina, l’acqua fredda e il sale, impastare: 20sec/vel6. Togliere l’impasto dal boccale, formare una palla e appiattirla in un panetto. Avvolgere il panetto nella pellicola trasparente e riporre in frigorifero per 20 minuti.  Togliere il panetto della pellicola e appoggiarlo sulla spianatoia infarinata. Con un matterello, stendere la sfoglia in un rettangolo lungo 3 volte tanto la sua larghezza. ripiegare il rettangolo di pasta in tre parti e ruotare la sfoglia così ripiegato di 90 gradi e riporre in 20 minuti. Preriscaldare il forno a 200 gradi. rivestire la placca del forno con carta da forno. Stendere la sfoglia in un cerchio. Posizionare alla base in ogni spicchio gli specchietti di wurstel, un cucchiaio di composto di zucchine e stracchino e richiudere. Cuocere in forno caldo per 20 minuti a200 gradi.