|⇨ Cotolette Speciali

Cotolette Speciali

Le squisite Cotolette Speciali sono l’intrigante secondo che utilizziamo per concludere il nostro consueto appuntamento settimanale con la rubrica le ricette delle nostre lettrici e, questa in particolare, ci viene proposto dalla nostra amica Enza che ci ha gentilmente inviato.


Prima di cederle la parola, vi ricordiamo che chiunque può inviarci le proprie ricette e partecipare alla nostra rubrica, utilizzando l’apposito modulo di contatto che trovare nella sezione “come contattarci”. Senza perdere altro tempo, cediamo la parola alla nostra amica/lettrice Enza e le sue Cotolette Speciali.

[…] le cotolette sono un classico della cucina italiana e quindi perché non cimentarsi in una variante a base di tacchino? Ed eccomi qui a proporvi le mie Cotolette Speciali […]

Ingredienti per 4 persone:

– 600 gr Fesa di Tacchino a Fette
– 2 Tuorli d’uovo
– 1 Uovo Intero
– 3 Cucchiai Zucchero
– 1 Limone
– 1 Cucchiaino Aceto di Vino
– 1/2 Bicchiere Brodo di Carne
– Pangrattato
– Burro
– Sale

Procedimento:

Mettere in una ciotola i tuorli con lo zucchero: frullarli fino a quando il composto sarà ben montato. Aggiungere a poco a poco, sempre mescolando, il succo di limone, l’aceto e il brodo freddo. Battere leggermente le fette di carne, poi passarle una per volta, nell’uovo sbattuto con il sale e poi nel pangrattato. Rosolarle nel burro, metterle in un piatto da portata e coprirle con la salsa preparata e servire.