|⇨ Cornetti di Pane al Salmone

Cornetti di Pane al Salmone

I deliziosi Cornetti di Pane al Salmone sono un ghiottissimo e squisito antipasto che abbiamo selezionato per voi per aprire la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un classico primo piatto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby.

Gli invitanti Cornetti di Pane al Salmone, risulteranno estremamente facile da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, li si potrà realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare gli squisiti Cornetti di Pane al Salmone.

Ingredienti per 12 pezzi:

Per la pasta:

– 200 g farina manitoba
– 100 g acqua temperatura ambiente
– 15 g lievito di birra
– 1 cucchiaino zucchero
– 1 cucchiaino sale fino
– olio, per oliare

Per la farcia:

– 100 g salmone affumicato, a fettine fini
– 100 g stracchino morbido spalmabile

Procedimento:

Mettere nel boccale acqua lievito e zucchero mescolare 2 minuti a 37° Vel 1. Aggiungere farina e sale impastare 2 minuti Vel Spiga. Trasferire l’impasto in una ciotola ben oliata e coprite con pellicola fate lievitare 1 ora e mezza. Riprendere l’impasto e su un piano di lavoro con il mattarello e un po’ di farina stenderla e fare un cerchio e tagliate in triangolini come per fare i classici cornetti. A questo punto spalmare un po’ di stracchino morbido e una fettina di salmone, arrotolate e dare la forma del cornetto, fate cosi fino a finire l’impasto. A questo punto trasferite i nostri cornetti sulla placca forno con carta forno e teneteli distanziati l’uno dall’altro. Accendere il forno a 200° e quando è ben caldo cuocere i nostri cornetti per 15/20 minuti, finché non saranno ben dorati. Quando sono pronti tirate fuori dal forno fate raffreddare un po’ e poi serviteli, non devono essere troppo caldi ma nemmeno troppo freddi.