|⇨ Conclusasi La Festa del Cioccolato Artigianale 2016

La Festa del Cioccolato Artigianale

Si è conclusa ieri sul Corso Garibaldi di Reggio Calabria La Festa del Cioccolato Artigianale, un evento patrocinato dal Comune e organizzato in collaborazione con la Confcommercio e CCN “Magna Grecia” di Reggio Calabria.


Ben 28 gli stand aperti al pubblico dalle 10 di mattina fino a tarda sera, con ingresso gratuito e degustazione di prodotti tipici realizzati con la cioccolata.

La kermesse, portata in riva alla Stretto dai Maestri cioccolatieri della “Choco Amore“, provenienti da tutto Italia e rappresentati da Guido Napoli che, parlando della manifestazione ha dichiarato quanto segue: “ci occupiamo di portare il nostro tour nelle più belle piazze d’Italia, con lo scopo di portare in piazza la cultura dell’artigianato e del cibo di qualità. Quest’anno siamo arrivati a Reggio Calabria su invito della Confcommercio con gli stand, ciascuno dei quali rappresenta ogni Regione italiana”.

Oltre a questi momenti “gustosi”, si è potuto partecipare anche ad attività ludiche ed artistiche, incentrate tutte sul tema del cioccolato: laboratori didattici a cura di esperti Maestri cioccolatieri provenienti, tra gli altri, dall’APAR (Associazione pasticceri reggini), opere di scultura realizzate dal noto artista Stefano Comelli, il “Choco Play” e l’animazione per i più piccoli organizzata da “Il Cerchio Magico“.

È stata inoltre realizzata una scultura di cioccolato su un blocco di 50 chili, un bassorilievo rappresentante la Dea Atena, che sarà donata al Comune a favore di Enza e Tiberio Bentivoglio.

Nell’attesa che passi un altro anno e che ritorni nuovamente La Festa del Cioccolato Artigianale, godiamoci il ricco contributo fotografico che abbiamo raccolto per voi e vi diamo appuntamento all’anno prossimo per un nuovo resoconto della manifestazione, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!