|⇨ Cocktail di Gamberetti in Salsa Rosa

Cocktail di Gamberetti in Salsa Rosa

Lo squisito Cocktail di Gamberetti in Salsa Rosa è l’intrigante secondo che utilizziamo per concludere il nostro consueto appuntamento settimanale con la rubrica le ricette delle nostre lettrici e, questa in particolare, ci viene proposto dalla nostra amica Noemi che ci ha gentilmente inviato.


Prima di cederle la parola, vi ricordiamo che chiunque può inviarci le proprie ricette e partecipare alla nostra rubrica, utilizzando l’apposito modulo di contatto che trovare nella sezione “come contattarci”. Senza perdere altro tempo, cediamo la parola alla nostra amica/lettrice Noemi e il suo Cocktail di Gamberetti in Salsa Rosa.

[…] il Cocktail di Gamberetti in Salsa Rosa molti lo preferiscono come antipasto ma, cambiando le porzioni e lavorando di fantasia nell’impiattare, nulla vieta di trasformarlo nel più alternativo dei secondi a base di pesce e la mia ricetta fa proprio questo […]

Ingredienti per 4 persone:

– 500 gr Gamberetti Al Naturale
– 1 Cuore Insalata Lattuga
– 3 Tuorli d’uovo
– 50 cl Olio di Semi
– Sale
– Pepe
– Ketchup
– Panna da Cucina
– 1 Pizzico Sale

Procedimento:

Prendiamo il cespo di lattuga togliamo le foglie verdi, laviamo accuratamente il cuore di foglie chiare. Dopo averlo fatto asciugare bene, lo tagliamo a fettine sottili, lo adagiamo in 4 coppe da champagne, facendo un letto molto morbido. Dopo aver scolato ed asciugato i gamberetti li mettiamo sopra la lattuga dividendoli in parti uguali. Ora passiamo alla preparazione della maionese: sbattiamo i tuorli d’uovo con uno sbattitore elettrico, o robot, con un pizzico di sale, aggiungiamo l’olio a filo, affinché non sia incorporato tutto, aggiungere il ketchup, quando la salsa si presenterà del colore desiderato, aggiungere la panna da cucina. Versiamo la salsa rosa sopra i gamberetti coprendo molto bene il tutto.