|⇨ Caviale di barbabietola

Caviale di barbabietola

Il ghiotto Caviale di barbabietola è un originale antipasto che abbiamo scelto per aprire il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica dedicata alle ricette per il Kenwood Chef, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


Il delizioso Caviale di barbabietola è uno squisito antipasto che qui vi proponiamo in una ricetta appositamente pensata per il nostro insostituibile Kenwood Chef. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione il nostro Caviale di barbabietola.

Ingredienti per 4 persone:

– 4 di rape rosse medie
– 4 di datteri denocciolati freschi
– 4 cucchiai di Whisky torbato
– 1 spicchio di aglio
– 50g di noci sgusciate
– 1 di limone bio
– 50g di semi di zucca
– qb di erba cipollina fresca

Procedimento:

Immergete i datteri nel Whisky e lasciate riposare per almeno 20 minuti. Sbucciate le rape rosse e tagliatele grossolanamente raccogliendole nel Food Processor. Unitevi i datteri spezzettati con il Whisky, l’aglio sbucciato e 2 cucchiai di succo di limone ottenuto con lo Spremiagrumi. Frullate fino a ottenere una crema densa e spalmabile. Trasferite il caviale in una ciotola, unite le noci e i semi di zucca tostati e guarnite con qualche stelo di erba cipollina. Servite subito con delle sfogliatine al timo.