|⇨ Cartoccio di nasello e lime

Cartoccio di nasello e lime

Il nostro Cartoccio di nasello e lime è il tanto delicato quanto squisito secondo piatto che abbiamo scelto per concludere il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica dedicata alle ricette per il Kenwood Chef, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


Lo squisito Cartoccio di nasello e lime è l’intrigante e delizioso secondo che oggi vi proponiamo in una accattivante variante appositamente pensata per il nostro insostituibile Kenwood Chef.

Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione il ghiotto Cartoccio di nasello e lime.

Ingredienti per 2 persone:

– 2 filetti piccoli di filetto di nasello
– 2 di zucchine piccole
– 1 medio di scalogno
– 1 di lime bio
– qb di olio extravergine d’oliva
– qb di sale e pepe

Procedimento:

Sistemate il disco n4 per affettare e sistematelo nel food processor, quindi agganciatelo al motore e affettate a velocità 5 le zucchine e lo scalogno. Tagliate un rettangolo di carta forno. Disponete al centro le verdure, il nasello e condite con olio sale e il succo del lime. Ripiegate accuratamente il cartoccio e sistematelo all’interno del cestello a vapore del Cooking Chef. Versate 1 litro di acqua all’interno della ciotola di acciaio, impostate la funzione vapore, confermate, chiudete con il paraschizzi e attendete l’inizio del countdown. Una volta pronto sistemate il cestello all’interno della ciotola, mettere il paraschizzi e proseguite per 20 minuti circa. Verificate la cottura dopo 20 minuti e se necessario proseguite. Servite con un filo d’olio a crudo e un pizzico di pepe.