|⇨ Carpaccio caldo di pesce

Carpaccio caldo di pesce

Il delizioso Carpaccio caldo di pesce è un ghiottissimo e squisito secondo piatto che abbiamo selezionato per voi per concludere la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un classico primo piatto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby. L’invitante Carpaccio caldo di pesce, risulterà estremamente facili da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, li si potrà realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare lo squisito Carpaccio caldo di pesce.

Ingredienti per 6 persone:

– 2 fette di pancarré
– 1 mazzetto di prezzemolo fresco, le foglioline lavate ed asciugate
– 200 g di salmone fresco a fette, sottilissime
– 200 g di filetto di pesce spada, a fette sottilissime
– 200 g di coda di pescatrice, a fette sottilissime
– sale q.b.
– pepe nero macinato q.b.
– 20 g di burro in fiocchi
– 300 g di acqua
– foglie di menta piperita fresca q.b.

Procedimento:

Mettere il pancarré nel boccale, tritare: 5 sec./vel. 9. Unire il prezzemolo: /1 colpo di Turbo. Mettere da parte. Bagnare un foglio di carta forno, strizzarlo bene e foderare il vassoio del Varoma. Disporre sopra le fettine di pesce alternandole, salare, pepare e cospargere con il pancarré grattugiato con il prezzemolo e i fiocchi di burro. Versare l’acqua nel boccale e portare ad ebollizione: 8 min./100°C/vel. 1. Con l’acqua in ebollizione posizionare il Varoma e cuocere: 4 min./Varoma/vel. 1. Servire subito il carpaccio di pesce decorando con foglie di menta.

Nota Bene:

Calcolare circa 8/10 minuti per la bollitura dell’acqua, il tempo dipende se l’acqua messa nel boccale è calda oppure fredda.

A piacere il carpaccio si puù sistemare in una pirofila e passare 2 minuti sotto al grill del
forno.