|⇨ Bocconcini di Tacchino con Paprica e Yogurt

Bocconcini di Tacchino con Paprica e Yogurt

I deliziosi Bocconcini di Tacchino con Paprica e Yogurt sono un ghiottissimo e squisito secondo piatto che abbiamo selezionato per voi per concludere la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un classico primo piatto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby.

Gli invitanti Bocconcini di Tacchino con Paprica e Yogurt, risulteranno estremamente facile da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, lo si potrà realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare i Bocconcini di Tacchino con Paprica e Yogurt.

Ingredienti per 4 persone:

– 600/650 gr di bocconcini di tacchino
– 50 gr di olio di oliva
– 30 gr di cipolla
– 150 gr di yogurt greco
– 70/80 gr di brodo vegetale
– 2 cucchiaini di, paprica dolce
– un pezzo di anice stellato, sbriciolato
– prezzemolo q.b. sale, Q.B.
– 50 gr di vino bianco secco
– 50 gr di farina per infarinare

Procedimento:

Triare la cipolla 5 Sec Vel 7. Riunire con spatola ed aggiungere olio e rosolate per 3 min/100° Vel 1. Intanto prendete un sacchetto di alimenti metterci la farina e i bocconcini di tacchino facendo in questo modo si infarineranno senza troppa farina. Metterli nel boccale con la cipolla che avremo fatto rosolare e fateli insaporire con sale per 5 Minuti Varoma con movimento antiorario Velocità soft e sfumate con il vino. Ora aggiungere il brodo e cuocerli per 15 Minuti Varoma Velocità soft nel frattempo prendere una ciotolina e metterci yogurt greco paprica dolce anice stellato sbriciolato prezzemolo e amalgamate il tutto. Quando mancano 2 Minuti alla fine cottura dei bocconcini dal foro inserite questo composto e una volta pronti metterli in un piatto di portata e serviteli.