|⇨ Bistecche ai pinoli

A tutt’oggi i pinoli sono poco utilizzati ma in realtà essi rappresentano un vero e proprio integratore alimentare da utilizzarsi soprattutto quando il livello di energia del nostro organismo va giù; il loro consumo è consigliato per chi si sottopone ad ore snervanti di studio o a grandi stress fisici dovuti ad attività sportive.


Proprio per l’elevato contenuto calorico e di grassi i pinoli vanno consumati con moderazione soprattutto da chi è in sovrappeso.

Da sempre i pinoli sono considerati un alimento altamente afrodisiaco ed allo stesso tempo in grado di aumentare la fertilità; pare che consumati insieme all’uva secca o allo zucchero aumentino le loro proprietà afrodisiache.

Alcune sostanze contenute nei pinoli hanno proprietà antiossidanti con conseguenti effetti benefici sulla salute delle cellule ed in particolar modo della pelle.

Grazie alle loro proprietà i pinoli sono anche consigliati durante la fase della crescita ed in gravidanza.

Ingredienti per 4 persone:

– 4 Bistecche Di Manzo
– 2 Cipolle
– 1 Cucchiaio Pinoli
– 70 G Burro
– Poco Brodo
– 1/2 Cucchiaino Curry
– Olio D’oliva
– 2 Cucchiai Latte
– Sale
– Pepe

Procedimento:

Soffriggere le cipolle tagliate ad anelli sottili nel burro. Stemperare il curry in 2 cucchiai di latte e unirlo alle cipolle, cuocere su fuoco dolce bagnando ogni tanto con poco brodo. Rosolare le bistecche in poco olio su fuoco vivo, salare, pepare e unire i pinoli e le cipolle. Far insaporire il tutto per 2 minuti e servire.