|⇨ Bavette ai Cipollotti e Crescione

Bavette ai Cipollotti e Crescione

Le squisite Bavette ai Cipollotti e Crescione sono l’intrigante primo piatto che utilizziamo per proseguire il nostro consueto appuntamento settimanale con la rubrica le ricette delle nostre lettrici e, questa in particolare, ci viene proposto dalla nostra amica Tessa che ci ha gentilmente inviato.


Prima di cederle la parola, vi ricordiamo che chiunque può inviarci le proprie ricette e partecipare alla nostra rubrica, utilizzando l’apposito modulo di contatto che trovare nella sezione “come contattarci”. Senza perdere altro tempo, cediamo la parola alla nostra amica/lettrice Tessa e le sue Bavette ai Cipollotti e Crescione.

[…] vi propongo un primo piatto tipico che già fin dal nome non necessita di molte presentazioni. Tanto semplice da realizzare quanto buono da mangiare, è un piatto jolly (o almeno io lo uso come tale) da preparare e proporre un po’ in tutte le occasioni, sia che si tratti di pranzi e/o cene in famiglia, sia che si tratti di pranzi e/o cene più impegnative […]

Ingredienti per 4 persone:

– 180 gr Pasta Tipo Bavette
– 3 Cipollotti
– 1 Mazzetto Crescione
– 3 Filetti di Pomodori Pelati
– 1 Spicchio Peperoncino
– Olio d’oliva Extra-vergine
– Sale
– Pepe

Procedimento:

Far rosolare i cipollotti con il peperoncino, aggiungere il pomodoro, salare e pepare. Lessare le bavette e scolarle nella padella col condimento. Aggiungere il crescione e saltare il tutto.