|⇨ Baccalà con Patate e Pinoli

Baccalà con Patate e Pinoli

Lo squisito Baccalà con Patate e Pinoli è l’intrigante secondo che utilizziamo per concludere il nostro consueto appuntamento settimanale con la rubrica le ricette delle nostre lettrici e, questa in particolare, ci viene proposto dalla nostra amica Enza che ci ha gentilmente inviato.


Prima di cederle la parola, vi ricordiamo che chiunque può inviarci le proprie ricette e partecipare alla nostra rubrica, utilizzando l’apposito modulo di contatto che trovare nella sezione “come contattarci”. Senza perdere altro tempo, cediamo la parola alla nostra amica/lettrice Enza e i suoi Baccalà con Patate e Pinoli.

[…] la ricetta del Baccalà con Patate e Pinoli è una tradizione ed un caposaldo della mia famiglia e, pur ammettendo che non a tutti potrà piacere il Baccalà, garantisco che se lo proverete non ve ne pentirete ed ho fatto pure la rima […]

Ingredienti per 6 persone:

– 1000 gr Baccalà Già Ammollato
– 1000 gr Patate
– 20 gr Pinoli
– Olio d’oliva Extra-vergine
– Aglio
– Salvia
– Vino Bianco
– Sale

Procedimento:

In una casseruola soffriggete nell’olio d’oliva extra-vergine l’aglio schiacciato, che poi toglierete. Unite il baccalà a pezzi e bagnate con il vino. Lasciate asciugare e aggiungete le patate tagliate a fettine o a pezzetti. Quando le patate sono cotte aggiustate di sale, se necessario, e pepate. Servite guarnendo il piatto con i pinoli.