|⇨ Arrosto di carne magra

Arrosto di carne magra

Proseguiamo il consueto appuntamento con la nostra rubrica settimanale dedicata alla cucina al microonde proponendovi la ricetta del nostro Arrosto di carne magra.


Il delizioso Arrosto di carne magra è il prelibato secondo piatto che qui viene proposto secondo la filosofia della cucina a microonde. Questo secondo piatto vi incuriosirà prima, per poi conquistarvi con i suoi profumi e sapori unici ed indescrivibili. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare lo squisito Arrosto di carne magra.

Ingredienti per 4 persone:

– 800 g di carne magra
– 4 cucchiai di olio
– Burro
– Sale e pepe

Opzionali:

– Brodo
– Rum
– Succo di ananas

Procedimento:

Legate un pezzo di carne magra di 800 g circa e praticate sulla superficie dei tagli non molto profondi. Spalmatela con il burro e conditela con sale e pepe. Mettete sul piatto crisp 4 cucchiai di olio e quindi il pezzo di carne. Cuocetelo per circa 20 minuti, facendo attenzione che non rimanga senza sugo. Se dovesse succedere, potete aggiungere del brodo, del rum diluito in acqua oppure del succo d’ananas. Una volta che la carne sarà pronta tagliatela a fette e servitela con del purè di patate.

Nota Bene:

I tempi di cottura potrebbero variare da forno a forno, da marca a marca e da modello a modello, per tale motivo i tempi espressi nella presente ricetta vanno considerati come puramente indicativi, quindi fate affidamento alla vostra esperienza ed alla vostra conoscenza del modello e marca di forno a microonde che possedete.