|⇨ Antipasto di Pomodori

Antipasto di Pomodori

L’invitante Antipasto di Pomodori è l’intrigante antipasto che utilizziamo per aprire il nostro consueto appuntamento settimanale con la rubrica le ricette delle nostre lettrici e, questa in particolare, ci viene proposto dalla nostra amica Teresa che ci ha gentilmente inviato.


Prima di cederle la parola, vi ricordiamo che chiunque può inviarci le proprie ricette e partecipare alla nostra rubrica, utilizzando l’apposito modulo di contatto che trovare nella sezione “come contattarci”. Senza perdere altro tempo, cediamo la parola alla nostra amica/lettrice Teresa i suoi Antipasto di Pomodori.

[…] forse non sono il più raffinato degli antipasti, ma il mio Antipasto di Pomodori è sempre una scommessa vinta, piace a tutti, non ne rimane mai ed è semplice da preparare quindi, perché non prenderlo in considerazione per i nostri antipasti? Quindi eccomi qui a proporvi un antipasto buono, semplice, pratico e che imparerete presto ad amare […]

Ingredienti per 4 persone:

– 4 Pomodori Rossi Sodi
– 200 gr Ricotta
– 1 Mazzo Basilico
– 1 Cucchiaino Pinoli
– Olio d’oliva
– Latte
– Sale
– Paprica
– Capperi

Procedimento:

Lavare e asciugare i pomodori. Svuotarli delicatamente con un cucchiaino. Salare l’interno dei pomodori e lasciarli a perdere acqua. Mettere nel mixer le foglie di basilico lavate e asciugate, i pinoli, 1 cucchiaio di olio, 1 di latte e frullare bene. Setacciare la ricotta, metterla in una terrina e unire la salsa frullata, sale e paprica. Amalgamare e riempire i pomodori con la crema. Guarnire con i capperi e servire.