|⇨ Anguria con ricotta e pesto di menta

Anguria con ricotta e pesto di menta

La deliziosa Anguria con ricotta e pesto di menta è un ghiottissimo e squisito antipasto che abbiamo selezionato per voi per aprire la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un classico antipasto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby. L’intrigante Anguria con ricotta e pesto di menta, risulterà estremamente facili da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, le si potrà realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare la squisita Anguria con ricotta e pesto di menta.

Ingredienti per 6 persone:

– 500 g di anguria, polpa intera senza semi tagliata a triangolo spessi circa 2 cm.
– 1 mazzetto di menta fresca, le foglie, più q.b. per decorare
– 1 spicchio di aglio
– 30 g di pinoli
– 40 g di Parmigiano reggiano grattugiato
– 120 g di olio extravergine di oliva
– 300 g di ricotta fresca
– sale q.b.
– pepe q.b.

Procedimento:

Nel boccale pulito ed asciutto mettere le foglie di menta, lo spicchio d’aglio ed i pinoli: tritare: 10 sec./vel. 7. Riunire sul fondo con la spatola. Aggiungere il Parmigiano reggiano grattugiato e frullare: 10 sec./ vel. da 4 a 7. Riunire sul fondo con la spatola. Versare l’olio ed amalgamare: 10 sec./vel. 5. Unire la ricotta ed amalgamare: 20 sec./vel. 4. Aggiustare di sale e pepe. Farcire i triangoli di anguria con la crema di ricotta al pesto ed unirli a coppia. Decorare ogni triangolo farcito con un ciuffo di menta fresca. Riporre nel frigorifero per un’ora ti prima di servire.