|⇨ Ciambella di pollo e verdure

Ciambella di pollo e verdure

La Ciambella di pollo e verdure è un ghiottissimo e squisito secondo piatto che abbiamo selezionato per voi per proseguire la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un classico primo piatto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby. La Ciambella di pollo e verdure, risulterà estremamente facile da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, la si potrà realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare la squisita Ciambella di pollo e verdure.

Ingredienti per 8 persone:

– 500 grammi petto di pollo
– 2 pezzi salsiccia di suino
– 50 grammi pecorino grattugiato
– 50 grammi Parmigiano grattugiato
– 1 cucchiaino dado vegetale Bimby
– 2 pezzi uova
– 1 pizzico spezie per polpette
– 3 fette pane in cassetta
– 3 zucchine piccole
– 1 spicchio aglio
– 1 cipolla tropea
– 2 gambi sedano
– q.b. pangrattato per spolverare la teglia

Procedimento:

Inserire nel boccale le verdure e il pane e tritare a velocità 7 per qualche secondo, controllare che si sia tutto ben tritato e nel caso ripetere. Unire le carni spezzate grossolanamente e tritare per 10 secondi a velocità 9-10, riunire sul fondo e ripetere un paio di volte fino a vedere che tutto sia ben amalgamato. Unire i formaggi grattugiati, le uova, il dado e le spezie e mescolare a velocità da 4 a 8, per qualche secondo. Accendere il forno a 220 gr. Ungere ed impanare una teglia (io ne avevo a portata di mano una a ciambella) e versare l’impasto. Dopo averlo ben livellato spargere poco parmigiano o pecorino grattugiato secondo i gusti. Cuocere a 200 gr per 40 minuti verificando la cottura con il proprio forno.