Scaloppine ai funghi

Vi presentiamo un secondo tipicamente invernale ed estremamente calorico ed energetico ricchissimo di ingredienti che si amalgamano donando al piatto tutto il sapore della terra che gli ha dato i natali. La bontà di questo piatto è data anche dalla scelta degli ingredienti che sono tutti a chilometro zero.

Ingredienti per 4 persone:

fettine di vitellina,
1 bicchiere di marsala oppure in alternativa un qualsiasi vino secco,
1 manciata di funghi secchi,
1 cucchiaio di farina,
1 cucchiaio di prezzemolo tritato,
a piacere 2 fette di prosciutto,
burro e sale q.b.

Procedimento:

Scaldare un pochino di burro in una padella, adagiarvi le fettine e portare a cottura. A fine cottura adagiare le fettine in un piatto. A parte prendere il sugo della carne e aggiungerci il vino, la farina sciolta in mezzo bicchiere di acqua, i funghi tritati  e precedentemente messi a bagno in acqua calda, il prosciutto tritato e salare il tutto. Mescolare e cuocere a fuoco moderato per una decina di minuti fino ad ottenere una crema. Rimettere la carne nella padella insaporire e prima di servire aggiungere il prezzemolo.

Tags:  

Lascia una risposta

Testo prima del form

È possibile utilizzare questi tag HTML e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*