Biscotti alla casalinga

Tutti almeno una volta hanno fatto o tentato di fare i biscotti. Una preparazione semplice e genuina che si tramanda di generazione in generazione per la felicità di tutti i bimbi che così crescono mangiando cose buone e genuine. Dei biscotti fatti in casa esistono svariate ricette a seconda della regione o della provincia d’appartenenza e questo rende difficile attribuire ad una ricetta il merito d’essere l’originale, quindi non sapendo quale proporvi come la più antica, quest’oggi vi proporremo la ricetta maggiormente diffusa in Sicilia.

Ingredienti:

600 g di farina,
400 g di burro,
6 cucchiai colmi di zucchero,
sale q. b.

Procedimento:

Mettere su di una spianataoia la farina, fare una conca al centro e versarvi lo zucchero, la buccia grattugiata dei limoni, un po’ di sale e il burro a dadini. Impastare bene la pasta, stenderla con il mattarello e ricaviamo tanti tondini. Adagiarli su di una teglia imburrata e infarinata, passarli in forno caldo e lasciarli cuocere per 10 minuti circa, appena cotti, tirarli fuori e spolverarli di zucchero a velo.

Tags:  ,

Lascia una risposta

Testo prima del form

È possibile utilizzare questi tag HTML e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*