|⇨ Zuppa Vegana di Peperoni Rossi

Zuppa Vegana di Peperoni Rossi

La ghiotta Zuppa Vegana di Peperoni Rossi è il caratteristico primo piatto che abbiamo scelto per proseguire il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica la cucina dal mondo, volta a scoprire i piatti migliori delle varie culture gastronomiche.


La deliziosa Zuppa Vegana di Peperoni Rossi è uno squisito primo piatto appartenente alla cultura e tradizione gastronomica peruviana.

Gli ingredienti di questo particolare primo piatto, sono tutti di uso comune anche nelle nostre cucine e questo fa sì che questo caratteristico secondo piatto possa essere realizzato senza troppi problemi anche alle nostre latitudini. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione la nostra squisita Zuppa Vegana di Peperoni Rossi.

Ingredienti per 2 persone:

– 1 bel peperone rosso grande
– 1 pomodoro Roma, spelato e tagliato a dadini
– 60 gr di cipolle dolci
– 1 o 2 spicchi di aglio, schiacciati
– 1 jalapeño, tritato e privato dei semi
– 120 ml di acqua
– 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
– 60 gr di foglie di cilantro
– Il succo di mezzo limone
– Un pizzico di cumino (secondo gusto)
– Un pizzico di sale (anche qui secondo gusto)
– Pepe
– ½ avocado

Procedimento:

Mettere tutti gli ingredienti sopracitati, tranne l’avocado, in un frullatore. Far andare il tutto per alcuni minuti, fino a che il composto non diventa cremoso ed omogeneo. Una volta pronto il mix, aggiustarlo di sale e pepe (se necessario) e poi refrigerarlo. Prima di servire, tagliare mezzo avocado e aggiungerlo alla zuppa. Frullare nuovamente il tutto e servire. Consiglio: l’aggiunta di avocado finale serve a rendere ancora più cremosa la zuppa prima di servirla.