|⇨ Spatzle bavaresi

Spatzle bavaresi

Gli Spatzle bavaresi sono un ghiottissimo e squisito primo piatto che abbiamo selezionato per voi per aprire la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un classico primo piatto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby. Gli Spatzle bavaresi, risulterà estremamente facile da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, la si potrà realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare gli squisiti Spatzle bavaresi.

Ingredienti per 4 persone:

– 500 grammi farina
– 1 cucchiaino sale fino
– 5 uova
– 220 grammi acqua frizzante
– q.b. sale
– q.b. pepe nero

Procedimento:

Mettete una pentola a bollire con il sale grosso (come per la pasta). Preparate il vassoio bucherellato (io l’ho acquistato in germania ed è specifico per fare gli spazle – lo trovate anche su Amazon). Mettete tutti gli ingredienti insieme nel boccale e fate andare a velocità 4 per 20 secondi. Fate riposare l’impasto per 10 minuti all’interno del boccale. Fate andare di nuovo velocità 5 per 1 minuto. Cuocere velocemente gli spazle nell’acqua che bolle. Togliere immediatamente dal cuoco. La cottura è inferiore al minuto.

Nota Bene:

Potete fare anche la variante sminuzzando degli spinaci lessati mettendoli come primo ingrediente nel boccale 10 secondi velocità 8. Riunione sul fondo e procedere come sopra.

Potete prepararli la sera prima per il giorno dopo tenendoli in un contenitore chiuso in frigo preparando il sugo a parte.