|⇨ Polpette di tofu ai peperoni

Polpette di tofu ai peperoni

Proseguiamo il consueto appuntamento con la nostra rubrica settimanale dedicata alla cucina vegetariana/vegana proponendovi la ricetta delle squisite Polpette di tofu ai peperoni.


Le nostre Polpette di tofu ai peperoni sono un ghiottissimo secondo piatto che qui viene proposto secondo la filosofia della cucina vegetariana/vegana. Questo secondo vi stuzzicherà con i suoi profumi, per poi conquistarvi con i suoi sapori unici ed indescrivibili, profumi e sapori tipici degli ingredienti che ben caratterizzano la cucina mediterranea. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare le deliziose Polpette di tofu ai peperoni.

Ingredienti per 1 persona:

– 90 g di tofu
– 1/3 di peperone giallo (medie dimensioni)
– noce moscata
– zenzero
– peperoncino
– olio extra vergine di oliva
– olio di semi
– salsa di pomodoro
– gomasio

Procedimento:

Tagliare in pezzetti il tofu ed il peperone, mettere nel contenitore del frullatore ad immersione ed aggiungere salsa di pomodoro, olio, zenzero, noce moscata e peperoncino (in quantità a piacere). Frullare il tutto fino ad ottenere un composto denso tendente al liquido (se dovesse essere troppo liquido, aggiungere maizena per addensare), dopodiché fare delle palline “schiacciate” con questo composto e ricoprirle di gomasio. Infine, friggere in abbondante olio di semi.