Polipetti Affogati Con Il Bimby

Il polipetti sono un ottimo alimento per chi ha il colesterolo alto, infatti ha proprietà anticolesterolemiche, ed è un alimento ipocalorico: per ogni 100 g di polipetti si assimilano solo 82 kilo calorie. Invece, preparato all’insalata, con il relativo condimento, le Kilo calorie salgono a 250 per ogni 100 g. Per il cuore le proteine migliori arrivano dal mare perché sono ricche di grassi Omega 3 benefici per le arterie. In tal senso i polipetti, indipendentemente da come li si prepara, è l’ ideale infatti è saporito e ricco di sostanze salutari, in 100 grammi di polpo ci sono 10,6 grammi di proteine, solo 1 grammo di grassi e 1,4 grammi di carboidrati, poi calcio, fosforo, ferro e vitamine A, B1 e B2.

I Polipetti è un alimento ipocalorico e ipolipidico e contiene buone quantità di minerali come il ferro, il fosforo, calcio e potassio. Quest’ultimo è un elemento molto importante oltre che prezioso perché regola il ritmo cardiaco.

Adesso che abbiamo imparato ad apprezzare le innumerevoli proprietà di questo preziosissimo mollusco, scopriamo come realizzare un ottimo secondo a base di polipetti, ma controllate che si tratti di polipetti veraci e non di moscardini. I polipetti si distinguono dai moscardini perchè presentano una doppia fila di ventose sui tentacoli mentre i moscardini presentano una sola. Si distinuguono fila e dalle polpesse perché queste ultime hanno due degli otti tentacoli più lunghi e sono di colore rossastro. Lavate i polpetti, togliete il becco se ce l’hanno e lasciateli asciugare bene.

Ingredienti per 4 persone:

– 500 G Polipetti
– 90 G Olio D’oliva
– 1 Spicchio Aglio
– 1/2 Scatola Polpa Di Pomodoro
– 5 Cl Vino Bianco
– Prezzemolo Tritato
– Peperoncino
– Sale

Procedimento:

Inserisci nel boccale l’olio, l’aglio, il peperoncino, i polipetti e cuoci: 20 minuti a temperatura 100 velocità 1. Irrora col vino bianco e lascia evaporare per 2 minuti. Unisci la polpa di pomodoro e termina la cottura per altri 5 minuti a temperatura 100 velocità 1, aggiungendo sale a piacere. A fine cottura unisci il prezzemolo tritato. Il tempo di cottura può variare perchè dipende dalla qualità del pesce.