|⇨ Pasta CremOlivosa

Pasta CremOlivosa

Proseguiamo il nostro consueto appuntamento con la nostra rubrica settimanale dedicata alla cucina vegetariana/vegana proponendovi la ricetta della nostra deliziosa Pasta CremOlivosa.


La nostra Pasta CremOlivosa è un delicato primo piatto che qui viene proposto secondo la filosofia della cucina vegetariana/vegana. Questo primo piatto vi incuriosirà prima per i suoi accostamenti, per poi conquistarvi con i suoi profumi e sapori unici ed indescrivibili, profumi e sapori tipici della cucina mediterranea. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare la squisita Pasta CremOlivosa.

Ingredienti per 4 persone:

– 400 g di pasta
– 1 confezione di panna vegetale di soia
– 200 g di paté di olive verdi
– 1 spicchio d’aglio
– olio e.v.o.
– sale, pepe

Procedimento:

Mentre la pasta cuoce in abbondante acqua salata, mettere in una padella, che avrete sfregato con uno spicchio d’aglio (solo per darne il profumo), la panna e il paté in eguale quantità, sale, pepe e mescolare bene aggiungendo un goccio d’acqua. Scolare la pasta al dente, versarla nel sugo e solo a quel punto mettere la padella sul fuoco e far saltare la pasta 2 minuti. Volendo, decorare con qualche oliva verde denocciolata tagliata a rondelle.