|⇨ Minestra di Pallottole Danese

Minestra di Pallottole Danese

La ghiotta Minestra di Pallottole Danese è il caratteristico primo piatto che abbiamo scelto per proseguire il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica la cucina dal mondo, volta a scoprire i piatti migliori delle varie culture gastronomiche.


La deliziosa Minestra di Pallottole Danese è uno squisito primo piatto appartenente alla cultura e tradizione gastronomica danese. Gli ingredienti di questo particolare primo piatto, sono tutti di uso comune anche nelle nostre cucine e questo fa sì che questo caratteristico secondo piatto possa essere realizzato senza troppi problemi anche alle nostre latitudini. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione la nostra squisita Minestra di Pallottole Danese.

Ingredienti per 4 persone:

– 80 gr margarina
– 125 gr farina bianca
– 3 uova
– 1/2 cucchiaino sale
– 25 cl acqua
– brodo

Procedimento:

Mettere a bollire l’acqua. Far sciogliere a parte in un pentolino la margarina, aggiungere quindi la farina, l’acqua bollente e mescolare bene. Lasciare per un po’ l’impasto sul fuoco a cuocere. Una volta che sia ben amalgamato, lasciarlo raffreddare. Aggiungere quindi le uova ed il sale e mescolare il tutto. L’impasto sarà così pronto da inserire nell’attrezzo, alias grossa siringa con apposito dischetto per formare delle pallottoline da tuffare nel brodo caldo. Per la cottura è sufficiente che le pallottole vengano a galla.