|⇨ Kabaub Shaami

Il Kabaub Shaami è il caratteristico secondo piatto che abbiamo scelto per concludere il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica la cucina dal mondo, volta a scoprire i piatti migliori delle varie culture gastronomiche.


Il Kabaub Shaami è uno squisito dessert appartenente alla cultura e tradizione gastronomia del Madagascar. Gli ingredienti di questo particolare secondo, sono tutti di uso comune anche nelle nostre cucine e questo fa sì che questo caratteristico dessert argentino possa essere realizzato senza troppi problemi anche alle nostre latitudini. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione il Kabaub Shaami.

Ingredienti per 4 persone:

– 500 gr vitellone macinato
– 2 cucchiai pangrattato
– 2 cipolle
– 50 gr prezzemolo tritato
– 2 spicchi aglio
– 1/2 cucchiaino zenzero macinato
– 5 chiodi di garofano macinato
– 1 stecca cannella macinata (4 cm)
– 5 semi di cardamomo macinati
– sale
– 1/2 limone (succo)
– 100 gr burro (o margarina)

Procedimento:

Tritare nuovamente la carne con il tritacarne con tutti gli ingredienti comprese le spezie (se si adoperano spezie in polvere, prenderne solo un pizzico con la punta d’un coltello). Aggiungere il sugo del limone e amalgamare tutto nuovamente molto bene. Dividere l’impasto in tante crocchette di media grandezza e infilarle su uno stecchino. Spennellarle con il burro fuso e cuocerle sulla brace per 30 minuti. Servire questi spiedini accompagnati con riso bianco.