|⇨ Involtini di cavolini alla pancetta

Involtini di cavolini alla pancetta

I deliziosi Involtini di cavolini alla pancetta sono un ghiottissimo e squisito antipasto che abbiamo selezionato per voi per aprire la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un classico primo piatto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby.

Gli invitanti Involtini di cavolini alla pancetta, risulterà estremamente facile da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, li si potrà realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare gli squisiti Involtini di cavolini alla pancetta.

Ingredienti per 4 persone:

– 200 g di cavolini di Bruxelles
– 120 g di pancetta lunga
– 2 würstel
– 50 g di groviera
– 30 g di burro
– 2 foglie di salvia
– rosmarino
– vino bianco secco
– sale

Procedimento:

Lessate i cavolini in acqua salata bollente per 15 minuti, lasciateli raffreddare e tagliateli a metà. Tagliate a fettine di circa mezzo centimetro i würstel e il groviera: dovranno essere della misura simile al diametro dei cavolini.  Farcite con un pezzettino dell’uno e dell’altro i cavolini. Avvolgeteli nella pancetta e fermateli con uno stecchino. In un padellino fate fondere il burro e insaporitevi la salvia e il rosmarino, poi adagiatevi gli involtini e cuoceteli girandoli spesso. Quando sono rosolati, spruzzateli con 2 cucchiai di vino e fate evaporare a fiamma vivace. Servite gli involtini ben caldi.