|⇨ Insalata di broccoli

Insalata di broccoli

La delicata insalata di broccoli è un ghiottissimo e squisito contorno piatto che abbiamo selezionato per voi per concludere la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un classico primo piatto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby. L’originale insalata di broccoli, risulterà estremamente facile da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, la si potrà realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare la squisita insalata di broccoli.

Ingredienti per 4 persone:

– 300 grammi broccoli verdi
– 1 mela
– 1 peperone rosso
– 30 grammi semi di girasole
– 30 grammi evo
– 15 grammi aceto
– 1 1/2 cucchiaino senape
– 1 cucchiaino miele

Procedimento:

Inserire nel boccale pezzi di broccoli, pezzetti di mela e peperone e il resto degli ingredienti. Impostare velocità 4 per 5 secondi e, se necessario, proseguire per qualche altro secondo in più. Eventualmente miscelare a velocità 2 e movimento antiorario per alcuni secondi. Impiattare cercando di dare un aspetto che sia il più possibile decorativo e gradevole alla vista (magari aiutandosi con piatti dalla forma particolare) e servire.