|⇨ Cornetti al patè

Cornetti al patè

Siamo giunti al consueto appuntamento con la nostra rubrica settimanale dedicata alla cucina vegetariana/vegana ed apriamo questo nostro appuntamento settimanale proponendovi la ricetta dei nostri Cornetti al patè.


I ghiotti Cornetti al patè sono un delicato antipasto che qui viene proposto secondo la filosofia della cucina vegetariana/vegana. Questo antipasto vi incuriosirà prima per i suoi accostamenti, per poi conquistarvi con i suoi profumi e sapori unici ed indescrivibili, profumi e sapori tipici della cucina mediterranea. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare i nostri Cornetti al patè.

Ingredienti per 4 persone:

– 1 rotolo di pasta sfoglia vegan
– patè vegetali
– latte di soia
– semi di cumino

Procedimento:

Dividere la pasta sfoglia in 8 triangoli, tagliandola prima in 4 parti, poi in 8. Cospargere le fettine triangolari con vari tipi di patè, arrotolarle su loro stesse partendo dalla parte esterna; fermare la punta del triangolo con una goccia di latte di soia e spennellare i cornetti con il restante latte, cospargere di semi di cumino e cuocere in forno per 15 minuti a 180°. In commercio si trovano diversi tipi di patè vegan, ma è molto facile prepararli in casa con verdure stufate e poi frullate con un po’ di panna di soia e qualche spezia.