|⇨ Carpaccio di Salmone

Carpaccio di Salmone

Lo squisito Carpaccio di Salmone è l’intrigante secondo che utilizziamo per concludere il nostro consueto appuntamento settimanale con la rubrica le ricette delle nostre lettrici e, questa in particolare, ci viene proposto dalla nostra amica Romina che ci ha gentilmente inviato.


Prima di cederle la parola, vi ricordiamo che chiunque può inviarci le proprie ricette e partecipare alla nostra rubrica, utilizzando l’apposito modulo di contatto che trovare nella sezione “come contattarci”. Senza perdere altro tempo, cediamo la parola alla nostra amica/lettrice Romina e il suo Carpaccio di Salmone.

[…] la ricette che ho deciso di proporvi è quella del carpaccio di salmone, un secondo piatto a base di pesce dal sapore decisamente delicato che, forchettata dopo forchettata, si lascia mangiare regalando tanta bontà e, come recita un famoso spot tv, fa pure bene alla salute. Spero che la mia ricetta piaccia tanto quanto piace a me  […]

Ingredienti per 4 persone:

– 400 gr Salmone Fresco
– Sale
– Pepe
– Cipolla
– Insalata Rucola
– Olio d’oliva
– 2 Limoni (succo)

Procedimento:

Tagliare a fettine sottilissime il salmone (prima tenuto in freezer per 2 ore). Sistemarlo su un piatto, salarlo, peparlo, spargervi sopra un trito di cipolla e rucola e condire con un filo d’olio e il succo di 2 limoni.